Credit management

Chi siamo

Giugno 1982: iniziamo ad occuparci di Crediti Sanitari, anche nella Pubblica Amministrazione.

Con tale – notevole – esperienza oggi siamo in condizioni di offrire un Servizio in outsourcing competente e collaudato, pronto ad affrontare ogni singolo problema con un know-how di qualità.

La lunga frequentazione dell’Ente Pubblico, unitamente al lavoro svolto per conto di Aziende, spesso grandi multinazionali, ci rende particolarmente competenti in materia di auditing, reporting, DSO, forecasting ecc.

Il rapporto instaurato con i ns. Clienti ci permette di strutturarci come organo del Fornitore della P.A. distaccato sul territorio.

Roberto Lerario, socio fondatore della Società, dottore in Scienze Giuridiche all’Università di Torino ed associato ACMI ricopre la carica di Rappresentante Legale.

I buoni affari si fanno in due

Mission

La nostra mission è interamente mirata a ridurre il più possibile i tempi di pagamento, intervenendo sulle più tipiche problematiche che impediscono di ottenere il mandato, dalla mancata liquidazione ed autorizzazione delle fatture, fino all’attività di sollecito vera e propria, attraverso un rapporto continuo e produttivo con i customers, al fine di evitare che una gestione incompleta e superficiale delle politiche del credito, si trasformi in una pesante zavorra per la liquidità aziendale.

La nostra esperienza nel settore della Pubblica Amministrazione ci permette di operare nel modo più sintetico ed efficiente possibile, conoscendo nei dettagli il funzionamento della normativa burocratica degli Enti Pubblici, spesso un vero e proprio labirinto amministrativo, il quale, se non adeguatamente gestito, può portare ad enormi ritardi nei pagamenti se non all’impossibilità di ottenere il mandato per irreperibilità della documentazione relativa alla fattura.

In ultimo, la notevole riduzione degli ultimi anni del numero delle strutture sanitarie pubbliche (ASL/AO) ci permette di avere una struttura snella quanto efficiente, pronta ad intervenire tempestivamente sul problema ed – ad oggi – possiamo vantarci di non avere mai avuto una situazione irrisolta.