Due team diversi
La nostra attività
Interno: per la gestione del credito dalla ns. Sede realizzando reports precisi ed aggiornati su ogni fattura in Estratto Conto.
Esterno: per la gestione sul territorio, direttamente presso la Sede del Cliente Ente Pubblico nelle situazioni più delicate, laddove solamente un esame immediato e specifico delle problematiche può portare ad un risultato positivo ed in tempi rapidi.
CreditCollecting, nell’interesse dei nostri Clienti, ha come obiettivo principale l’ottenimento del mandato nei più brevi tempi possibili, oltre alla maggior chiarezza contabile delle partite.
Il partner ideale
Di cosa ci occupiamo
- consulenza e risoluzione delle problematiche sulle fatture elettroniche
- verifica, gestione e ottenimento delle liquidazioni fatture
- gestione delle contestazioni sulle fatture ( richiesta di Note Credito, doppia fatturazione, differenza prezzo, mancato carico merce )
- attività di reporting quotidiano, su richiesta del Cliente, e reporting mensile sul totale del monte crediti
- attività di customer care dedicata ai Clienti, per ogni tematica legata al rapporto coi propri Fornitori
- forecasting dei pagamenti, per singolo Ente, Regione o su scala nazionale
- proposte di transazione
- attività di consulenza e supporto immediato sulle operazioni di pareggio fatture e contabilizzazione
- consulenza informatica sulle nuove procedure di fatturazione
- aggiornamento continuo sulle nuove normative in tema di concordati, piani di rientro, ri-organizzazioni sanitarie
- rapporti con gli Assessorati
- rapporti con le Associazioni di categoria CreditCollecting